Azienda Foreste per l'Abruzzo

Vai al nuovo sito web SiciliaParchi.it

sabato 21 dicembre 2024 • 15:26.14 Collegamento alla pagina SiciliaParchi su Facebook 
[Link esterno, apre una nuova finestra]  Collegamento al canale YouTube di SiciliaParchi 
[Link esterno, apre una nuova finestra]
Imposta Sicilia Parchi come pagina iniziale  Aggiungi Sicilia Parchi.com all'elenco dei tuoi siti preferiti
        Torna alla Home Page
Icona menù "Progetto"
Icona menù "Parchi"
Icona menù "Riserve naturali"
Icona menù "Archivio News"
Icona menù "Foto e Video"
Motore di Ricerca
 
Vai allo speciale: Sapori dei Parchi. A cura di Vincenzo Raneri

Vai all'archivio degli speciali

riserve
Stampa Articolo |  Archivio 
Azienda Foreste per l'Abruzzo

Cinque punti di raccolta alle porte di cinque splendide Riserve Naturali per sottolineare la vicinanza morale e concreta alle popolazioni abruzzesi colpita dal terremoto.
È “Riserve Solidali per l’Abruzzo”, l’iniziativa del Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali, ente gestore delle Riserve, in collaborazione con il Consorzio Pan Sicilia e con i Comuni di San Vito Lo Capo, Corleone, Cammarata, Burgio e Pantelleria.
A partire dalle ore 09:00 nella piazza di Ficuzza, di Cammarata e di Burgio, presso l’ingresso della Riserva dello Zingaro, lato Scopello e presso l’ufficio territoriale dell’Azienda, i fruitori delle Riserve troveranno dei gazebi con personale dell’Azienda, del Pan Sicilia e dei comuni interessati, presso i quali sarà possibile donare oggetti di prima necessità a favore delle popolazioni sfollate dell’Abruzzo.

“Questo vuole essere un modo di dimostrare la nostra vicinanza, morale e concreta, al popolo d’Abruzzo- ha affermato Fulvio Bellomo, Dirigente Generale dell’Azienda Foreste- Insieme e con l’aiuto di tutti si può superare questa tragedia e ricostruire, per questo invito quanti in occasione della Festività del 25 aprile verranno a trascorrere la giornata all’interno dei tesori naturalistici gestiti dall’Azienda, a contribuire all’iniziativa con un “Naturale” gesto di solidarietà”.
Tra i promotori dell’iniziativa anche il Pan Sicilia che provvederà direttamente nei prossimi giorni e con propri mezzi a portare in Abruzzo il materiale raccolto. Servono soprattutto scarpe, maglioni, pantaloni, maglieria intima, pannolini, pasta, spazzolini e dentifricio ed altri oggetti di prima necessità non usati.
Il personale all’interno dei gazebo rimarrà a disposizione fino alle 18.00 di sabato, mentre a Cammarata, l’iniziativa proseguirà anche nella giornata di domenica”.

 
Vai allo speciale: Le riserve siciliane

Speciale dedicato all'Azienda Regionale Foreste Demaniali

Vai allo speciale: Parco Fluviale dell'Alcantara - Gli atti di Aquafest 2007

Home Page • Il progetto • Mappa del sito
Accessibilità • Privacy • Credits • Links • Rassegna stampa • Contatti